Logo Comune di San Cataldo
San Cataldo
Provincia di Caltanissetta

Ultimi preparativi per l’organizzazione della Settimana Santa 2019

Nei giorni scorsi presso il Palazzo delle Spighe, in occasione dell’organizzazione della Settimana Santa Sancataldese 2019, si sono svolti alcuni incontri tra la Commissione Prefettizia e l’Associazione Culturale “G. Amico Medico”, organizzatrice degli eventi della Settimana Santa Sancataldese 2019, per discutere sulla predisposizione del piano di sicurezza dell’intera manifestazione.

A seguito di alcuni chiarimenti, si è stabilito che il piano di sicurezza verrà attuato dall’ Ufficio Tecnico Comunale e la Polizia Municipale in collaborazione con l’Associazione che lo firmerà.

Nella “Scinnenza” del Venerdì Santo sono previste alcune novità artistiche, e sempre il venerdì durante la mattinata sfileranno due nuove vare: la terza caduta (“Dominus flevit”) e “l’Incontro tra Gesù e la Madonna”.

Domenica 14 aprile 2019, alle ore 11.30 in Piazza Crispi, avrà luogo l’inaugurazione della mostra dei “Sampaoloni” e sempre domenica verrà esposto un telo, realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “Juvara”, con raffigurato un Angelo, che coprirà la Cappella del Cristo Risorto.