Logo Comune di San Cataldo
San Cataldo
Provincia di Caltanissetta

Proiezione del docufilm – Un partigiano dalla Sicilia” di Enzo Rizzo

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – Comitato di Caltanissetta e l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Attivarcinsieme”,  in occasione del 74° Anniversario della Liberazione d’Italia, al fine di conservare la memoria degli avvenimenti drammatici che hanno caratterizzato la Liberazione d’Italia dall’oppressione nazifascista, hanno indetto per il giorno 30 aprile 2019 alle ore 18.30 presso la Biblioteca Comunale “Bernadino Giuliana” la proiezione del docufilm Pompeo Colajanni, Comandante Barbaro “Un partigiano dalla Sicilia” di Enzo Rizzo.

Sarà presente alla proiezione il concittadino e “Partigiano” Cav. Giuseppe Riggi, classe 1920 Combattente per la Libertà d’Italia 1943-1945. A fine evento saranno elencati i partigiani combattenti originari di San Cataldo.