Evento “EXE Pergusa 2021”

Il  16 e 17 ottobre c.a, il gruppo Comunale dei volontari di Protezione Civile hanno partecipato all’evento “EXE Pergusa 2021”, dedicato alla promozione delle attività di volontariato in diversi settori, socio – sanitari, ambientale e di Protezione Civile.

L’esercitazione prevedeva: la formazione e movimentazione di colonne mobili per ogni provincia, l’allestimento di un campo interamente attrezzato per l’assistenza alla popolazione, ed alcune prove dimostrative in caso di eventi calamitosi.

La giornata conclusiva  è stata onorata dalla  presenza Istituzionale del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci.

Presenti, inoltre, il Capo della Protezione Civile Nazionale Ing. Fabrizio Curcio e il Dirigente Generale della  Protezione Civile Regione Sicilia Ing. Salvatore Cocina.

I volontari  presenti: Bellomo Antonino, Cravotta Angelo, Cravotta Vincenzo, Lipani Salvatore, Maccarrone Mariella e Panzica Giorgio, accompagnati da Luciano Ferrara,responsabile Comunale del gruppo dei volontari, ed Dott. Salvatore Saia consulente esperto di Protezione Civile.