Logo Comune di San Cataldo
Comune di 
San Cataldo
Provincia di Caltanissetta 

Alcune novità della Settimana Santa 2019

In una conferenza stampa tenutasi il 12 aprile 2019 a Villa Flora, gli organizzatori della Settimana Santa 2019 hanno presentato le novità principali che quest’anno caratterizzano le diverse manifestazioni.
Intervenuti: il presidente dell’Associazione Culturale “Amico Medico” dott. Francesco Scarantino, il direttore artistico Claudio Arcarese ed il direttore tecnico Giancarlo Mogavero.
Tra le novità: l’ inaugurazione della mostra dei Sampaoloni in Piazza Crispi la domenica delle Palme.
Per quanto riguarda le innovazioni sotto il profilo artistico il “Pianto di Maria” che risuonerà durante la salita al Calvario, realizzato dal maestro Giuseppe Vasapolli e le musiche di Mario Incudine per la deposizione del Cristo dalla Croce.
E, ancora, la traslazione del Cristo al sepolcro sarà accompagnata dalle note del Padre Nostro in lingua aramaica. Inoltre, il regista Giumento ha voluto legare la nuova visione di regia con la tradizione: vi sarà così una breve apparizione di alcuni volti storici delle edizioni precedenti della Settimana Santa, come Mariolina Riggi, Liborio Vullo, Giuseppe Riggi, Maria Amico, Gaetano Vullo e altri.

Top