Dopo quattro anni, bancarelle e giostre saranno allocati in un unico nuovo sito di Santa Germana, coinvolgendo parte di Viale dei Platani e Viale dei Tigli.
“Le ragioni della scelta del nuovo e unico sito – ha dichiarato il Sindaco avv. Gioacchino Comparato – sono dovute a motivi di sicurezza e viabilità.
Un lavoro durato mesi, che ha visto la partecipazione attiva di cittadini, uffici comunali, attività commerciali merceologiche e alimentari delle zone di Corso Europa e Corso Sicilia, associazioni e sindacati di categoria, cercando di conciliare le esigenze di tutti.
La presenza delle giostre, assenti negli ultimi quattro anni, rappresenterà un momento di svago non solo per i giovani e i bambini sancataldesi ma anche per gli adulti”.
“Quest’anno, – ha continuato il primo cittadino – abbiamo ricevuto tantissime richieste, oltre cento domande, tra bancarelle e giostre, segno evidente di un interesse sempre crescente nei confronti della Fiera di Ottobre Sancataldese.
Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale per rendere possibile la realizzazione della tradizionale fiera di ottobre, mettendo al centro l’interesse e l’amore per la nostra comunità”.