immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

13/07/2012

Verso il gemellaggio per il Patrono 

Il 10 luglio il Sindaco Dott. Francesco Raimondi e l’Assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo Giuseppe Anzalone  hanno incontrato a Palazzo delle Spighe l’Arciprete e Parroco della Chiesa Madre Don Biagio Biancheri e la dott.ssa Caterina Amodeo di Cirò Marina (Calabria).

Scopo della riunione dare l’avvio ad un gemellaggio anzi un trigemellaggio tra San Cataldo, Supino e Cirò Marina, essendo i tre Comuni legati dalla grande fede per il Santo irlandese San Cataldo.

La dott.ssa Caterina Amodeo è la delegata per i gemellaggi, dei Comuni di Supino (Frosinone) e Cirò Marina (Crotone). In queste due realtà (gemellate già dal 2007), infatti, viene venerato il culto del Santo Irlandese e, così come a San Cataldo, il 10 maggio vengono celebrati i festeggiamenti in suo onore.

Travalicare idealmente i confini fisici e geografici; favorire un rapporto di amicizia e scambio culturale tra le tre comunità presenti in Lazio, Calabria e Sicilia il tutto condividendo la fede in San Cataldo: questo lo spirito dell'iniziativa, che ha visto l'intervento telefonico alla riunione di martedi anche dei Sindaci del Comuni di Supino (on. Alessandro Foglietta) e Cirò Marina (dott. Roberto Siciliani), messisi in contatto col primo cittadino sancataldese.

“Sono entusiasta di intraprendere questo cammino – ha dichiarato il Sindaco Francesco Raimondi - che ci porterà a conoscere altre realtà lontane dal nostro territorio, ma accomunate dall'originalità di questo gemellaggio, grazie alla devozione al Santo Patrono Cataldo”.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°