immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

facebook

25/05/2015

Rendere più bella la nostra città 

Il 23 maggio è stato ufficialmente presentato il murales “Terra Madre”, realizzato in via Pagano (traversa di via Umberto, dietro piazza Madrice). 

L’opera è stata disegnata da Andrea Pelonero (25 anni) in collaborazione con Daniele Giammusso (21), rispettivamente ex allievo e studente del Liceo artistico statale “Juvara”, nell’ambito della manifestazione “Gessi tra i passi”, organizzata dalla stessa scuola. Il murales raffigura la dea Demetra assieme a diversi simboli che richiamano alle origini di San Cataldo.
Il sindaco Giampiero Modaffari, alla presenza della Giunta, di consiglieri comunali, del comitato di quartiere “San Giuseppe-Madrice”, degli imprenditori che hanno partecipato all’iniziativa e di esponenti della società civile, ha consegnato un attestato di riconoscimento a coloro che hanno partecipato all’attività di rifacimento dello slargo: oltre a Pelonero e Lombardo, pergamene per Alessio Russo (ditta di costruzioni), Salvatore Spinello (titolare di un colorificio), Vincenzo Guttilla (esponente dell’omonimo centro resine), Giuliano Calì (comitato “San Giuseppe-Madrice”), Cataldo Anzalone (ditta di marmi).
“Questa iniziativa – ha dichiarato il primo cittadino - è nata un po’ per caso. Ci trovavamo all’istituto “Juvara” e pensavamo ad un artista che potesse realizzare un murales. E’ stato contattato Andrea Pelonero, al quale abbiamo rappresentato come l’Amministrazione comunale non avesse risorse economiche da mettere a disposizione. Nonostante ciò, egli si è prodigato assieme a Daniele Lombardo. In uno spirito di emulazione, imprese e ditte locali hanno lavorato a titolo gratuito per riqualificare questo slargo. Ne è venuto fuori qualcosa di splendido, con un murales, “Madre Terra”, che simboleggia San Cataldo augurando un futuro radioso alla nostra comunità".

Foto del 23.05.2015 

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°