immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

facebook

14/01/2016

Piantumati tanti alberi quanti sono i nuovi nati (vedi foto) 

Il 13 gennaio grande successo ha avuto l’iniziativa “Un albero per ogni bambino nato o adottato”, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Straula”, svoltasi presso il parco urbano di contrada Achille Carusi

Piantumati alberi da frutto come gelsi, carrubi, noci, castagni, oltre a querce e bagolari. 
Hanno partecipato all’evento: autorità, associazioni, studenti delle scuole elementari, medie e dell' I.P.S.A.S.R. "R. Livatino", genitori con i propri neonati, appassionati del verde e gli ispettori volontari ambientali comunali.

Tutti i partecipanti si sono ritrovati in piazza Papa Giovanni XXIII (dinanzi al Municipio); da lì, hanno attraversato in stile “serpentone” la Villa comunale per poi raggiungere i vicoli di via Carducci ed arrivare in contrada Achille Carusi.

Una volta al parco urbano prima della piantumazione degli alberi il sindaco Modaffari (salendo su un mezzo degli addetti al Verde) insieme al bebi sindaco si è così rivolto ai presenti dichiarando: “Oggi si inizia a mettere in atto la volontà del legislatore ed il proposito dell’amministrazione. In quest’area, di proprietà della Regione ma concessa in uso al Comune, piantumeremo gli alberi; successivamente, nelle vesti di ingegnere, mi occuperò di fare il rilievo topografico: realizzeremo, così, una planimetria utilizzando quest’anno il colore verde. In questo modo, le famiglie potranno vedere ogni anno una colorazione diversa, a segnalare gli alberi piantumati in onore dei loro figli".



















Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°