immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

facebook

19/06/2015

Inaugurata sala famiglie di detenuti (v. foto) 

Un “fiore” è sbocciato, nel cortile della Casa di Reclusione: la sala d’attesa per le famiglie dei detenuti, inaugurata il 18 giugno 2015. 

La saletta è stata completata al termine di un lungo iter iniziato con un accordo di permuta, stipulato nel 2006, tra amministrazione comunale ed amministrazione penitenziaria regionale: vi è stata così la cessione da parte del Carcere di una porzione di terreno al Comune, allo scopo di realizzare l’ampliamento dell’arteria di via Libertà. In cambio, il Comune ha provveduto a far erigere, con fondi di bilancio (circa 100.000 euro), la sala d’aspetto in questione.
La struttura ha un’ampiezza di circa 230 mq. e, nel 2012, vi è stata la formale consegna dell’immobile da parte del Comune all’Istituto Penitenziario. Sono poi seguite le pratiche per l’arredamento ed altri lavori di rifinitura, recentemente completati. Ottantotto sono i detenuti della Casa di Reclusione, di cui circa una trentina padri di famiglia.
La sala d’attesa restituirà a genitori e figli un momento di benessere, a dimostrazione che la società è pronta ad accogliere il detenuto, senza emarginarlo.

FOTO DEL 18.06.2015

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°