immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:
segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it
(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

23/02/2018

Il progetto del Servizio Civile è stato presentato agli Enti partner 



Il 22 febbraio 2018 si è svolto presso la Sala Comunale "P. Borsellino" un incontro tra gli amministratori, i 12 giovani volontari del Servizio Civile Comunale e i referenti di parrocchie e scuole cittadine per presentare il progetto “La giostra della vita” agli Enti partner.
 “La giostra della vita” rappresenta un’iniziativa avviata lo scorso 5 febbraio che si pone come finalità  quella di creare occasioni di socializzazione e crescita in un contesto positivo, agendo nella realizzazione di attività che abbiano valenza educativa per i minori, riducendo la marginalità sociale. I destinatari sono minori dai 6 ai 14 anni di età e famiglie multiproblematiche. I servizi offerti, dunque, riguardano scuole (tutoraggio, attività di animazione), parrocchie (promozione culturale, attività ludico-ricreative, laboratori) e momenti ricreativi (incontri di socializzazione con genitori e figli, rinfreschi e convegni).
I volontari di Servizio civile hanno dunque consegnato ai presenti delle brochure relative al progetto, presentato anche tramite slide ed interventi degli stessi ragazzi.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°