segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

23/02/2018

Il progetto del Servizio Civile è stato presentato agli Enti partner

Il 22 febbraio 2018 si è svolto presso la Sala Comunale "P. Borsellino" un incontro tra gli amministratori, i 12 giovani volontari del Servizio Civile Comunale e i referenti di parrocchie e scuole cittadine per presentare il progetto “La giostra della vita” agli Enti partner.
 “La giostra della vita” rappresenta un’iniziativa avviata lo scorso 5 febbraio che si pone come finalità  quella di creare occasioni di socializzazione e crescita in un contesto positivo, agendo nella realizzazione di attività che abbiano valenza educativa per i minori, riducendo la marginalità sociale. I destinatari sono minori dai 6 ai 14 anni di età e famiglie multiproblematiche. I servizi offerti, dunque, riguardano scuole (tutoraggio, attività di animazione), parrocchie (promozione culturale, attività ludico-ricreative, laboratori) e momenti ricreativi (incontri di socializzazione con genitori e figli, rinfreschi e convegni).
I volontari di Servizio civile hanno dunque consegnato ai presenti delle brochure relative al progetto, presentato anche tramite slide ed interventi degli stessi ragazzi.