e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

14/02/2018

Piantumazione di 20 alberi

Il Sindaco Dott. Giampiero Modaffari ha aderito al progetto del Rotary Club di San Cataldo “Un albero per ogni Rotariano”.

Il progetto prevede la  piantumazione di alberi da frutto nel terreno comunale sito attorno alla struttura della comunità alloggio per disabili - Associazione A.D.S. di San Cataldo di via Napoli, utilizzato in comodato d'uso gratuito dalla stessa Associazione, che si occupa di soggetti diversamente abili.
La cerimonia avrà luogo il 17 febbraio c.m. Saranno piantumati tanti alberi quanti sono i rotariani, quindi 20 alberi da frutto, due in più del numero dei soci.
Gli alberi, oltre a contribuire al decoro urbano e paesaggistico e alla riqualificazione ambientale, hanno molteplici benefici e a tale scopo il Rotary Club di San Cataldo ha scelto un luogo dove  ci sono persone che hanno bisogno di maggiore attenzione.
L’ Associazione A.D.S.  provvederà alla pulizia del terreno, alla eliminazione delle infestanti, alla potatura e irrigazione.

“Ringrazio il Rotary – ha dichiarato il Sindaco Giampiero Modaffari - che da sempre dà risposte sociali che altrimenti le istituzioni, per ovvie difficoltà, non potrebbero dare”