e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

05/12/2017

17.12.2017 - Corsa podistica denominata “ Stramimiani”

Il 12 dicembre c.m. a Palazzo delle Spighe ha avuto luogo una conferenza stampa per presentare alla Città la 5 ^ edizione della gara podistica denominata “StraMimiani”.

Presenti: il sindaco Giampiero Modaffari, l’assessore allo Sport Aldo Riggi e di quello al Territorio Angelo La Rosa; intervenuti il presidente del comitato di quartiere Vincenzo Blandina, i componenti Carmelo Calcaterra, Giuseppe Calì, Salvatore Giunta, Carmelo Raimondi ed il presidente del Track Club Master Caltanissetta Alessandro Giambra.

Il 17 dicembre vi sarà il raduno alle ore 8.30 in via Mimiani; si procederà con le gare giovanili (Esordienti, Ragazzi e Cadetti). Successivamente inizierà la 8 chilometri per i partecipanti (circa 150) al Grand Prix, che affronteranno il circuito cittadino da Mimiani fino al Municipio e ritorno (4 giri). La gara coinciderà anche con il 2° memorial dedicato a Francesco Ferrara, giovane residente nel quartiere scomparso pochi anni addietro.

L’assessore Riggi ha dichiarato: “La manifestazione è cresciuta nel tempo grazie all’impegno del comitato rionale diventando  interprovinciale”.

Il sindaco ha dichiarato: “Si vede la voglia di migliorare San Cataldo, con tanti sponsor che sostengono l’evento sostituendosi alla pubblica amministrazione con le sue limitazioni”.