immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

facebook

27/10/2017

Il Giudice Di Matteo non è solo, San Cataldo gli è vicina 


Il 26 ottobre c.m. il sindaco Giampiero Modaffari, in una conferenza stampa convocata a Palazzo delle Spighe, a reso noto alle varie istituzioni locali il riconoscimento della Cittadinanza Onoraria Sancataldese al Magistrato Antonino Di Matteo, votata all'unanimità dal Consiglio Comunale, nella seduta del 23 ottobre 2017.
La nostra comunità sancataldese accogliendo la proposta del Movimento delle Agende Rosse, Gruppo Rosario Livatino di Agrigento, promotori del conferimento della cittadinanza, ha dato un forte segnale di vicinanza al Magistrato ed ha espresso un grande senso di responsabilità e fortissimo segnale di voglia di legalità.
Intervenuti in Municipio il comandante della locale Tenenza dei carabinieri tenente Salvatore Pulito, quello della Polizia penitenziaria commissario capo Alessio Cannatella, il responsabile della Polizia municipale ispettore capo Salvatore Pinzino, una delegazione degli studenti dell’Istituto agrario “Rosario Livatino” coordinati dai docenti Massimiliano Petralito e Nicola Scarlata, il presidente della locale sezione “Antonino Saetta” del movimento Agende Rosse Luigi Nocera con Rosetta Anzalone, l’assessore comunale Al Territorio Angelo La Rosa, il presidente del Consiglio comunale Roberta Naro con i consiglieri Emanuela Asaro e Lino Pantano.
Il conferimento della cittadinanza al Magistrato Di Matteo dovrebbe avvenire a dicembre, in occasione della Giornata dei diciottenni sancataldesi.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°