Piazza Papa Giovanni XXIII, 2

Ci scusiamo per i disservizi che potranno verificarsi nei prossimi giorni.

Sono in atto operazioni di aggiornamento sui servizi del portale.

04/04/2019

X Raduno di primavera 2019 - ”Tra origine Sicana e storia Sancataldese”

Il  7 aprile presso la sala comunale “P.Borsellino” avrà luogo un Recital poetico a livello regionale dal titolo “ Tra origine Sicana e storia Sancataldese “, organizzato dal Comune con Atto deliberativo n. 34 del 13/02/2019. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Siciliana Arte e Scienza di Messina.

Un recital che si inserisce nel solco di un recupero delle tradizioni siciliane del passato, facendo incontrare l’arte poetica e letteraria con la natura, con le tradizioni e le bellezze artistiche della Sicilia, al fine di rivalorizzare e porre all’attenzione pubblica i luoghi artistici, monumentali e naturalistici.

Uno di questi è proprio il Recital Poetico Regionale del prossimo 7 Aprile 2019, prevedendo al suo interno la visita del centro storico e moderno della città.

L’evento si terrà alle ore 16:00 presso la sala Borsellino del Palazzo Comunale.