immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

13/08/2018

Cantieri di lavoro per disoccupati 

La Regione Siciliana ha stanziato per il Comune di San Cataldo fondi pari a 205.761,32 euro per finanziare l’istituzione di 7 cantieri di lavoro.
L’amministrazione si metterà al lavoro per redigere i progetti in questione, che per lo più riguarderanno la cura e manutenzione del patrimonio pubblico, tra cui l’arredo urbano (marciapiedi, aiuole, aree). Non solo, delle attività potrebbero interessare anche l’antico sito archeologico di Vassallaggi, che continuerebbe così ad essere monitorato, dopo l’intesa tra Comune e Soprintendenza ai Beni Culturali volta alla valorizzazione dell’area.
Il sindaco Giampiero Modaffari ha dichiarato: “ I cantieri rappresenteranno un’opportunità lavorativa per cittadini disoccupati. Il Centro per l’impiego predisporrà l’apposita graduatoria, in base alle adesioni i cui termini si sono aperti nel maggio scorso. La Regione ha stanziato le risorse economiche per i diversi Comuni in base alla popolazione; i cantieri saranno 7 per un importo di circa 30.000 euro ciascuno”.
Il primo cittadino, così, conclude: “L’istituzione dei cantieri potrà rappresentare una boccata d’ossigeno per i nostri concittadini”.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°