18/06/2018

Convenzione tra Comune e Asp per stalli Ospedale ”M. Raimondi”

Il 14 giugno è stata stipulata a Palazzo delle Spighe una Convenzione tra Comune e Azienda sanitaria provinciale, per lo svolgimento di servizi di controllo nell’area di pertinenza del “M. Raimondi”.
Regolare il flusso degli autoveicoli all’interno del perimetro del presidio ospedaliero, salvaguardare le necessità degli utenti, in particolar modo persone con limitate capacità motorie, e favorire il regolare svolgimento delle attività sanitarie: questi gli scopi preminenti della convenzione firmata dal sindaco Giampiero Modaffari ed il commissario straordinario dell’Asp dott.ssa Maria Grazia Furnari.
Presenti: l’assessore comunale alla Sanità Angelo La Rosa, quello alle Politiche sociali Salvatore Sberna, quello alla Cultura Maria Concetta Naro, il direttore amministrativo del Distretto Cl1 dott.ssa Patrizia Cigna, la segretaria del commissario dell’Asp dott.ssa Bianca Alessi ed il responsabile della Polizia municipale ispettore capo Salvatore Pinzino.
Tra le motivazioni che hanno portato alla stipula della convenzione, della durata di 3 anni, il fatto che l’attuale assenza di controlli, rendono spesso la situazione critica relativamente alla sosta, con auto posteggiate in posizioni tali da creare intralcio alla viabilità e ostacoli, anche in emergenza, ai veicoli di soccorso.