segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

3^ edizione della ”Giornata dei 18enni sancataldesi”

Terza edizione dell’iniziativa la “Giornata dei 18enni sancataldesi”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Cataldo, per celebrare i 256 ragazzi sancataldesi che nell’anno 2017 compiono 18 anni.

La manifestazione, dall’impronta civica, avrà luogo il 7 dicembre 2017 presso il Cine-Teatro“Marconi”con inizio alle ore 9,00.

L’obiettivo di questo evento è quello di sottolineare l’importante traguardo dei 18 anni per un giovane, momento in cui si diviene adulti e si acquisiscono precisi diritti e doveri. Segnare con un momento istituzionale questo passaggio è un modo per responsabilizzare i giovani rispetto a temi di fondamentale importanza per la vita civile e la cittadinanza attiva.