e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

06/10/2017

Modello di domanda per iscrizione nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore

L'avviso con il modello di domanda per l'iscrizione nell'elenco delle persone idonee all'ufficio di scrutatore del seggio elettorale per le consultazioni regionali del 05.11.2017, è stato pubblicato all'Albo pretorio On-Line al n. 2108 del 06.10.2017

COMUNE DI SAN CATALDO
(Provincia di Caltanissetta)

Il SINDACO

Nomina degli scrutatori per l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 5 Novembre 2017.

Il prossimo 5 Novembre si terrà l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana. Tutti coloro i quali sono interessati a svolgere le funzioni di scrutatore devono presentare apposita istanza secondo quanto previsto dall’ avviso predisposto dalla Prefettura di Caltanissetta:

L'istanza dovrà essere presentata dal 12 al 17 Ottobre 2017 presso l’Uff. Protocollo o trasmessa ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:   segreteria@comune.san-cataldo.cl.it

segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

P.S. Specificare nell’oggetto dell’istanza “ Elezioni Regionali del 5.11.2017”

Il SINDACO

Il prossimo 5 Novembre si terrà l’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana. Tutti coloro i quali sono interessati a svolgere le funzioni di scrutatore devono presentare apposita istanza secondo quanto previsto dall’ avviso predisposto dalla Prefettura di Caltanissetta. Tra i cittadini residenti a San Cataldo che presenteranno l’istanza, coloro i quali versano in stato di disoccupazione e carico familiare, possono presentare specifica istanza secondo il modello predisposto dall’Ufficio Elettorale in cui  devono precisare cognome, nome, residenza, luogo e data di nascita, e devono attestare il possesso dei seguenti requisiti, allegando alla stessa valido documento di riconoscimento(art 21, comma 1 del D.P.R 28/12/2000, n.445):

-     di essere disoccupato e iscritto presso le liste di collocamento del Comune per l'impiego territoriale di competenza;

-     il carico familiare;

-     di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune;

-     di essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo( il titolo della scuola dell’obbligo richiesto è riferimento alla normativa vigente al momento del conseguimento del titolo stesso:

-     di non essere candidato all’elezione e di non essere ascendente(nonno, genitore), discendente, (figlio/a, nipote in linea diretta), parente o affine al secondo grado(fratello, sorella, suocero/a, genero, nuora, cognato,a) o coniuge( marito o moglie) di candidato.

L'istanza dovrà essere presentata dal 12 al 17 Ottobre 2017 presso l’Uff.     Protocollo o trasmessa ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:   segreteria@comune.san-cataldo.cl.it

segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

Ciò in quanto, in esecuzione della Deliberazione di G.C n.79 del 23/3/2016:            “ Criteri per la nomina degli scrutatori ”, il 50% degli scrutatori complessivi previsti, verranno sorteggiati da questo elenco.

Coloro che presentano l'istanza per il sorteggio, di cui al presente avviso, saranno automaticamente esclusi dall’ ulteriore elenco generale che sarà formato in base a quanto prescritto e divulgato dalla Commissione Elettorale in merito all’elezione di che trattasi.

Dott. Ing. Giampiero Modaffari

clicca qui per scaricare l'avviso

clicca qui per scaricare il modello di domanda per scrutatore

Clicca qui per scaricare modello domanda scrutatori in stato di disoccupazione