24/09/2018

Sottoscrizione del ”Patto locale per la lettura”

Il 21 settembre c.m. presso la Biblioteca Comunale "Bernardino Giuliana" si è svolta una conferenza stampa per la sottoscrizione del "Patto locale per la lettura" con le scuole, le associazioni, il carcere, le case di riposo e le librerie per continuare l'azione di promozione e diffusione della lettura come strumento di crescita culturale, sociale e umana, anche presso le fasce svantaggiate, portata avanti dall'Amministrazione Comunale.

La Città di San Cataldo anche per biennio 2018/19 ha ottenuto il  riconoscimento della qualifica di “CITTÀ CHE LEGGE”, grazie alla partecipazione al bando istituito dal “Centro per il libro e la lettura” afferente al MIBACT in collaborazione con l’ANCI a favore dei Comuni italiani impegnati a riconoscere e sostenere la crescita socio-culturale delle comunità urbane attraverso la diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.