immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:
segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it
(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

06/08/2018

Inaugurato il parco giochi inclusivo che darà gioia a tutti i bambini. 

Il 3 agosto 2018 alle ore 19:00 è stato inaugurato il nuovo parco giochi inclusivo del Quartiere "Don Bosco", all’angolo tra le vie Bellini e Mascagni.
La struttura è aperta per giovanissimi normodotati e con disabilità: sorge su di un’area di circa 1.300 mq., munita di giochi, percorsi e spazi privi di barriere architettoniche, idonei anche per ausili come le carrozzine. Il parco consta di tappetini in gomma per la protezione dei bambini, ma non solo: è completo di panche e di cestini per le diverse tipologie di rifiuti.
L’opera è stata finanziata da Siciliacque, società operante nel settore dell’adduzione dell’acqua potabile della Regione Siciliana.
Presenti all’inaugurazione: il sindaco Giampiero Modaffari con la Giunta municipale al completo; il vicepresidente del Consiglio comunale Michele Caramia; il dirigente di Siciliacque dott. Giuseppe Alesso; il presidente del Comitato di Quartiere “Don Bosco” Cataldo Miserandino con i componenti del direttivo; i presidenti e gli utenti di associazioni impegnate nel campo della disabilità (Ads, Anffas); esponenti di altri comitati rionali; l’arciprete don Biagio Biancheri, il direttore salesiano don Luigi Calapaj, comuni cittadini, famiglie e tanti bambini.
Il parco non è solamente destinato al Quartiere Don Bosco, ma a tutti i cittadini. L’amministrazione Comunale ha chiesto a Siciliacque di lasciare un segno, qualcosa di unico nella nostra Città e si è pensato  ad un quartiere che ha ricevuto pochissima attenzione.
Questo parco è un piccolo segno di civiltà, un’opera a costo zero realizzata grazie alla sinergia tra istituzioni.
Dopo la benedizione di don Biancheri e di don Calapaj, i bambini hanno popolato il parco giochi, che sarà un luogo non solo ricreativo, di socializzazione e  di movimento ma anche un luogo di promozione della lettura.

FOTO DEL 03-08-2018




Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°