03/04/2018

In arrivo fondi per nuovi progetti di assistenza disabili gravissimi

L’assessore comunale alle Politiche Sociali Salvatore Sberna ha reso noto che il Comune di San Cataldo, nell’ambito delle attività del Distretto socio-sanitario n. 11, ha aderito alle iniziative del Fondo Nazionale per l’assistenza a disabili gravissimi. Sono state così intercettate risorse pari a 130.000 euro.

"A breve - ha dichiarato Sberna -  inizieranno le attività a favore di utenti che sono già stati selezionati. Per loro, si tratterà di un piano personalizzati di assistenza. I beneficiari sono 31, di cui 21 di San Cataldo, 4 di Serradifalco, 4 di Milena e 2 di Montedoro. Gli utenti riceveranno assistenza da parte di operatori socio assistenziali socio sanitari, per un totale di 228 ore, nel dettaglio 19 ore mensili di servizi".