segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

27/03/2018

Un parco giochi “inclusivo” nel rione Don Bosco

A breve sorgerà nel quartiere Don Bosco tra via Mascagni e via Bellini un parco giochi inclusivo, aperto al divertimento di bambini diversamente abili, finanziato da Siciliacque, società impegnata nella gestione dei servizi idrici.

L’iniziativa è stata presentata il 26 marzo c.m. a Palazzo delle Spighe, alla presenta del sindaco Giampiero Modaffari, dell’assessore comunale al Decoro Urbano Angelo La Rosa, di quello alla Cultura e Politiche educative Maria Concetta Naro, del direttore generale di Siciliacque dott. Giuseppe Alesso e dei rappresentanti del comitato di quartiere “Don Bosco”, Roberto Vecchio (vicepresidente), Salvatore Ficarra (cassiere) e Dario Pilato (consigliere).

Il parco sorgerà su di un’area di circa 1.300 mq. e sarà munito di giochi, percorsi e spazi privi di barriere architettoniche, idonei anche per ausili come le carrozzine. “Dopo un’interlocuzione di circa un anno – ha dichiarato il primo cittadino Modaffari -, di comune volontà con Siciliacque proponiamo la realizzazione del primo parco giochi inclusivo”.