27/03/2018

“Taxi sociale” a disposizione dei diversamente abili

Un ausilio pratico per quanti rischiano di essere impossibilitati a raggiungere i luoghi della Settimana Santa. Si tratta del “Taxi sociale”, ossia un pulmino in dotazione all’Associazione Disabili San Cataldo, che verrà utilizzato gratuitamente per accompagnare i cittadini diversamente abili interessati a ad assistere ai riti di Pasqua.

Il mezzo, nelle scorse settimane, è stato messo a disposizione dal Rotary Club di San Cataldo, nell’ambito del progetto “Un taxi per tutti”.

Il 26 marzo c.m.  l’avvio dell’iniziativa è stata annunciata a Palazzo delle Spighe, alla presenza del sindaco Giampiero Modaffari, dell’assessore alle Politiche sociali Salvatore Sberna, di quello a Spettacolo e Tradizioni Maria Concetta Naro, dal presidente dell’Ads Giovanni Pilato con il cassiere Rosario Lo Cascio e del presidente del Rotary ing. Salvatore Lupo.

Il pulmino è dotato di carrozzina e sollevatore: per fruirne è possibile contattare l’Ads al numero 0934/587666 o all’e-mail a.d.s.cataldo@virgilio.it.