segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

23/03/2018

Conferenza stampa per presentazione Settimana Santa Sancataldese 2018

Sono molteplici le iniziative e gli appuntamenti in calendario, in occasione della Settimana Santa Sancataldese 2018, presentata ufficialmente al Palazzo delle Spighe il 22 marzo 2018.
Alla presenza del sindaco Giampiero Modaffari, dell’assessore al Turismo Aldo Riggi e di quello allo Spettacolo e Tradizioni Maria Concetta Naro, intervenuti gli organizzatori: il segretario dell’associazione culturale “G. Amico Medico” Salvatore Gigante, il regista delle sacre rappresentazioni (“Processo a Gesù” del Mercoledì Santo e “Scinnenza” del Venerdì) Aldo Lazzara, Rosario Sortino della Pro Loco, Michele Falzone quale responsabile dell’organizzazione del corteo storico; presenti l’operatore di ripresa Giancarlo Mogavero, autore del docu-film sulla Settimana Santa “Il Raccontatore”, assieme ai protagonisti del mediometraggio, il giovanissimo Marco Ferrara, 9 anni (accompagnato dai genitori Alessandro e Cettina), e Calogero Bellavia, oltre a Claudio Arcarese, autore del libro “San Cataldo. La Città della Scinnenza e dei Sanpaoloni”. “Quest’anno vi è una miriade di eventi, a partire dalle numerose mostre, che testimoniano la vitalità della nostra collettività”.