immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

16/03/2018

Mostra dell'artista Sancataldese Michele Ruvolo 

L’Amministrazione comunale ha concesso all’artista sancataldese Michele Ruvolo il patrocinio per la mostra di pittura che avrà luogo presso l’ingresso del Cine Teatro "Marconi" dal 26 Marzo al 1 Aprile 2018.

In una nota dell'Agosto 1985 il prof. nisseno Gino Cannici (architetto, docente di disegno e storico dell’arte) scrisse: "Michele Ruvolo si interroga, indaga la realtà e ne trae sconfortanti conclusioni. Nella ricerca di nuovi modi per esprimerla si imbatte in vicende personali che gliene forniscono l'occasione, ma fare delle citazioni vale ben poco. Questi dipinti occorre "vederli" per scioglierne singolarmente gli enigmi e per indagarne i valori formali, che ci sembrano suscettibili di sviluppi sul piano prettamente coloristico. "

Il poeta sancataldese Bernardino Giuliana, che con la sua estrema sensibilità ne ha colto acutamente le contraddizioni drammatiche dichiarò: "Michele Ruvolo  attinge elementi dal repertorio formale surreale,   ma i contenuti esprimono la sua angoscia esistenziale, un contrasto nel quale il pittore vive la sua realtà umana, in una solitudine paragonabile al silenzio del "tempo " ed alla rabbia del temporale".


Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°