immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

16/02/2018

Attività di volontariato da parte dei migranti richiedenti asilo 

Il 15 febbraio si è svolta a Palazzo delle Spighe la prima riunione operativa tra l’Amministrazione Comunale, le Associazioni Sociali del territorio e un responsabile del C.A.S. (Centro Accoglienza Stranieri) di via Mazzarello, gestito dal Consorzio “Progetto Vita” di Caltagirone.
Si è parlato delle modalità di attuazione del Protocollo D’Intesa sottoscritto lo scorso 1° febbraio tra il nostro Comune e la Prefettura di Caltanissetta, per il coinvolgimento in attività di volontariato dei migranti  accolti nel nostro Comune.
L’intesa prevede la libera adesione dei migranti ad organismi di volontariato, che avvieranno progetti relativi ad attività utili alla collettività e con finalità di carattere sociale, civile, culturale e non lucrativo, secondo le indicazioni del Comune.
I presenti alla riunione hanno espresso grande soddisfazione per la lodevole iniziativa, che si inquadra nell’ambito dell’ampia disponibilità all’accoglienza e della significativa apertura all’integrazione mostrata dalla comunità sancataldese nei confronti dei migranti presenti sul territorio (attualmente 82).
Il prossimo incontro avrà luogo il 22 febbraio alle ore 10:30 sempre presso la Sala Riunione “G. Mancuso” del Palazzo delle Spighe.

        

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°