segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

07/02/2018

Adesione al progetto denominato “MAI_INOPEROSI”

La Giunta Municipale con proprio Atto Deliberativo n. 33 del 06.02.2018 ha aderito al progetto  denominato “MAI_INOPEROSI” a valere sul bando “Nuove generazioni 2017” CON I BAMBINI Impresa Sociale, proposto dalla Fondazione Opere Sociali Salesiane di Riesi, finalizzato alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni di dispersione e abbandono scolastico di adolescenti nella fascia compresa tra 5 e 14 anni.
L’ Amministrazione ha ritenuto di condividere le finalità del progetto in quanto queste fanno parte degli obiettivi primari perseguiti dall’ Amministrazione, la quale si avvale nel loro perseguimento della sinergica collaborazione di soggetti e di istituzioni che operano nel settore della solidarietà Sociale. Nel caso in cui il progetto venisse finanziato, nessun onere finanziario è posto a carico del Comune di San Cataldo.
Il coinvolgimento dell’Ente sarà limitato alle strette competenze istituzionali, nei limiti e con le forme che saranno successivamente concordate mediante stipula di apposita convenzione.