22/01/2018

Manutenzione della videosorveglianza

A partire dal nuovo anno 2018 sono aumentati i controlli sul corretto conferimento dei rifiuti.
Ciò a seguito della manutenzione di molte delle telecamere di videosorveglianza installate in città che avevano necessità di manutenzione non essendo pienamente funzionanti.
 La videosorveglianza è un sistema di prevenzione e sicurezza volto alla tutela del patrimonio comunale da atti di vandalismo, alla tutela ambientale, alla rilevazione delle condizioni del traffico urbano ed alla prevenzione di specifici reati.
E’ stato così rilevato che diversi cittadini conferiscono i rifiuti nei cassonetti fuori orario (attualmente è possibile dalle 14 alle 24) e di sabato (giorno in cui è vietato il deposito).
Inoltre, per contrastare l’abbandono di rifiuti, sono funzionanti anche due telecamere mobili, ossia installabili di volta in volta in vari luoghi precedentemente non coperti da videosorveglianza.