immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:
segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it
(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

09/11/2017

Il Rotary Club sostiene un progetto di hockey in Tunisia 


L'8 novembre a Palazzo delle Spighe si è svolto un incontro tra il sindaco Giampiero Modaffari e il Rotary Club di San Cataldo per presentare un progetto riguardante la promozione della disciplina dell’hockey in Tunisia, nazione del Nordafrica, con il coinvolgimento di circa 600 ragazzi.

Presenti all'incontro: il presidente del Rotary di San Cataldo Salvatore Lupo, la moglie Rosalba Domanti, Valerio Cimino in qualità di Governatore nominato del Distretto 2110 “Sicilia-Malta”, oltre che Giovanni Pilato e Maria Francesca Tona dell’Associazione Disabili San Cataldo, Giuseppe Giordano, delegato provinciale e consigliere regionale della Federazione italiana Hockey (Fih).

Il presidente Pilato ha fatto da tramite tra il Rotary e Giordano, venuti così a contatto per discutere del progetto.
“Hockey in Tunisia è un’occasione di integrazione sociale” partita nel 2014 e che quest’anno viene promossa proprio dal Rotary. Giordano partirà per Tunisi (capitale della Tunisia) il 13 novembre c.m.; da lì raggiungerà la scuola “Ibn Al Jazzar” di Manouba, sede principale di attuazione del progetto.

“E’ un percorso iniziato tre anni fa, promosso dalla Federazione italiana Hockey – ha dichiarato Giordano -. I fondi però si sono esauriti. Così, grazie all’apporto del Rotary Club di San Cataldo, il progetto “Hockey in Tunisia” ha ora una funzionale sociale e sarà rivolto ad alunni di terza, quarta e quinta elementare, sia maschi che femmine, così vivranno un momento di integrazione. Tra le cinque finalità del Rotary vi è la crescita dei giovani.

“Il Rotary – ha dichiarato il primo cittadino - dà risposte sociali che altrimenti le istituzioni, per ovvie difficoltà, non avrebbero modo di dare”

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°