e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it
pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

27/10/2017

AVVISO SCADENZA RATA TARI ANNO 2017

Si informano i contribuenti che il 31.10.2017 scade il termine per il pagamento della terza rata TARI anno 2017.

Se i contribuenti non ottemperano al pagamento delle rate in scadenza il Comune deve anticipare la spesa per il servizio RSU, in quanto costituisce spesa obbligatoria poiché trattasi di un servizio a tutela della salute pubblica.

Per gli anni 2013/2016 sono stati registrati mancati introiti TARSU /TARI per un importo pari a circa € 4.365.000,00; ciò significa che il Comune per anticipare tali somme ha dovuto fare ricorso all’anticipazione di tesoreria con il pagamento degli interessi alla Tesoreria comunale. Attulamente il Comune è in fase di predissesto, per cui ha la necessità di attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente in materia per il recupero di detti crediti.

Il servizio Entrate, ha già avviato un’attività di collaborazione con Equitalia, nei confronti dei contribuenti che hanno partite di Ruoli non pagate; con tali attività Equitalia notificherà a breve nei confronti di detti contribuenti morosi atti di pignoramenti presso terzi (stipendi, pensioni e crediti in genere vantati presso terzi).

Si confida nel senso dovere civico dei contribuenti, nell’interesse della collettività.