segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

Iniziativa a favore delle fasce deboli della Città

Anche per quest’anno, l’Ato Idrico Cl6 ha riconosciuto al Comune un importo per assicurare un sostegno alla famiglie più in difficoltà nel pagamento della bolletta idrica.

Si tratta di un Fondo per agevolazioni tariffarie rivolto alle utenze deboli, che contempla somme per complessivi 14.575,56 euro: le risorse saranno utilizzate sino ad esaurimento fondi per coprire fino al 50% del pagamento della bolletta del beneficiario.

Come spiegato dall’assessore comunale alle Politiche Sociali Salvatore Sberna, gli utenti potranno presentare istanza al fine di usufruire del contributo entro il prossimo 15 dicembre: sarà poi il Comune a trasferire le domande all’Ato Idrico entro fine anno.

Il sostegno sarà assicurato a nuclei familiari con un valore Isee di 8.107,50 euro e con figli a carico fino a tre; l’importo verrà dato anche a famiglie con più di tre figli e reddito fino a 20.000 euro.

“L’iniziativa di alto valore sociale - ha concluso Sberna - servirà a favore delle fasce deboli nel pagamento delle bollette idriche”.