immagine immagine immagine
Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:
segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it
(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

29/09/2017

Eco-compattatori per la differenziata 

Il 28 settembre a Palazzo delle Spighe si è svolto una conferenza stampa per presentare la nuova iniziativa in ambito di raccolta differenziata in Città.

Il prossimo 5 ottobre, infatti, verranno installati due eco-compattatori per il conferimento di bottiglie in pet (plastica) e lattine di alluminio. Ciò in virtù di una convenzione tra il Comune e la società “Max Market srl”. La stessa è stata firmata dal Sindaco Giampiero Modaffari e dal dott. Giuseppe Giannavola, delegato del gruppo “Max Market, durante la conferenza e alla presenza dell’assessore comunale all’Ambiente Angelo La Rosa e di quello alle Politiche Sociali Salvatore Sberna.
Gli eco-compattatori saranno sistemati sul marciapiede di piazza Papa Giovanni XXIII, dinanzi al Municipio e nell’area di parcheggio del supermercato di viale della Rinascita (“Il Centesimo”). Ciascun eco-compattatore sarà altro 1 metro e 86 centimetri e la sua capienza sarà di all’incirca 400 bottiglie (30 bottiglie da due litri per un chilo, 64 da mezzo litro). L’utente che conferirà pet e alluminio riceverà uno scontrino recante un bonus da 1 centesimo per ogni bottiglia e lattina, da poter utilizzare in uno dei centri di grande distribuzione della “Max Market” presenti a San Cataldo ed oltre.
“Ringraziamo il gruppo “Max Market” ed il suo amministratore unico dott. Angelo Agliata per aver condiviso la proposta dell’amministrazione – ha dichiarato il primo cittadino -. Nei mesi scorsi abbiamo emanato un avviso pubblico per poter mettere a disposizione dei cittadini sistemi innovativi per la raccolta di contenitori in pet e alluminio e “Max Market” ha deciso che tutto il prodotto differenziato resterà al Comune, che potrà così trasferirlo alle piattaforme convenzionate. La società non solo si è occupata del reperimento a proprie spese degli eco-compattatori, ma ci è venuta incontro, in assenza di risorse da parte del Comune, nel provvedere all’acquisto di tettoie in plexiglas per la protezione delle strumentazioni ed alla loro manutenzione. Il Comune, invece, baderà all’energizzazione ed allo svuotamento degli eco-compattatori. Il criterio è quello della progressiva implementazione dell’attività di raccolta differenziata, che ad oggi si attesta mediamente al 46%.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°