segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

22/06/2017

Avviso di pagamento TARI 2017

Avvisi di pagamento TARI 2017

Si porta a conoscenza dei contribuenti che nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi di pagamento TARI anno 2017.
La prima rata di pagamento o la rata in unica soluzione scadono il 30 Giugno; si precisa che laddove non sarà possibile effettuare il recapito entro tale data, la scadenza della prima rata o della rata in un'unica soluzione è fissata al 15 ° giorno successivo alla data di ricevimento dello stesso.
Se tale avviso, per qualsiasi motivo, non sarà recapitato, i contribuenti potranno recarsi, presso l’ufficio Tributi del Comune, per la ristampa dell’avviso di pagamento, nei giorni di ricevimento al pubblico e precisamente:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 11,30
Martedì dalle ore 15 alle ore 16,30.
In tutti i casi l’Ufficio Entrate è a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Si ricorda che il pagamento della TARI oltre che essere un carico tributario a cui bisogna adempiere per espressa previsione di legge, costituisce un dovere civico, in quanto l’ entrata in questione è destinata a finanziare il costo del servizio smaltimento rifiuti, servizio che è a tutela della salute pubblica.
Il mancato pagamento, costituirà titolo per l’attività di accertamento e di recupero coattivo, con aggravio di sanzioni e spese.
La recente normativa in materia di riscossione coattiva, a partire dal 1° Luglio, consentirà ai Comuni di agire nei confronti dei contribuenti morosi, con strumenti incisivi quali pignoramenti di stipendi, pensioni e conti correnti .
Si confida nella scrupolosa osservanza della scadenza soprandicata.

IL DIRIGENTE
                                                                                                                                                        Dott. Elio Angelo Cirrito