16/01/2017

Riconoscimento all'artista Filippo Chiappara

Il 13 gennaio c.m. il pittore Filippo Chiappara, accompagnato dall’amico William Di Noto, è stato ricevuto al Palazzo delle Spighe dal sindaco Giampiero Modaffari e dall’assessore alla Cultura Maria Concetta Naro, dai quali ha ricevuto una pergamena recante un attestato di merito.

Filippo Chiappara è un pittore sancataldese non di nascita, ma di adozione. Questi, infatti, ha 54 anni (nativo di Aragona) e da circa quaranta vive in città. Ha frequentato l’istituto d’Arte “Juvara”, per poi conseguire il titolo di Maestro d’Arte ed iscriversi all’Albo mondiale degli Artisti.

L’artista, aderente alla corrente “pentastrattista” dopo aver iniziato dal genere figurativo, vanta mostre ed esposizioni in Italia, Francia, Belgio e perfino Brasile.

“Le qualità di Filippo Chiappara sono l’umiltà e la serenità d’animo – ha affermato il sindaco -. La sua presenza in diversi ambiti artistici indica la presenza di San Cataldo, che è piena di eccellenze: sarebbe bello organizzare una mostra collettiva con tutti gli artisti sancataldesi”.