immagine immagine immagine

Piazza Papa Giovanni XXIII
CENTRALINO 0934 511200 FAX 0934 571588
per inviare e-mail al protocollo utilizzare:

protocollo@pec.comune.san-cataldo.cl.it

(SI ACCETTANO SOLO PEC)

facebook

16/01/2017

Riconoscimento all'artista Filippo Chiappara 

Il 13 gennaio c.m. il pittore Filippo Chiappara, accompagnato dall’amico William Di Noto, è stato ricevuto al Palazzo delle Spighe dal sindaco Giampiero Modaffari e dall’assessore alla Cultura Maria Concetta Naro, dai quali ha ricevuto una pergamena recante un attestato di merito.

Filippo Chiappara è un pittore sancataldese non di nascita, ma di adozione. Questi, infatti, ha 54 anni (nativo di Aragona) e da circa quaranta vive in città. Ha frequentato l’istituto d’Arte “Juvara”, per poi conseguire il titolo di Maestro d’Arte ed iscriversi all’Albo mondiale degli Artisti.

L’artista, aderente alla corrente “pentastrattista” dopo aver iniziato dal genere figurativo, vanta mostre ed esposizioni in Italia, Francia, Belgio e perfino Brasile.

“Le qualità di Filippo Chiappara sono l’umiltà e la serenità d’animo – ha affermato il sindaco -. La sua presenza in diversi ambiti artistici indica la presenza di San Cataldo, che è piena di eccellenze: sarebbe bello organizzare una mostra collettiva con tutti gli artisti sancataldesi”.

Torna Stampa i dati
famigliaPER IL CITTADINO
PER IL TURISTAPER IL TURISTA
scuolaDOCUMENTI
sportSport e Tempo libero
GiovaniGiovani
artistiARTISTI LOCALI
TTRADIZIONI
COOKIE POLICY
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions
Visitatore n°