giovedì 29 gennaio 2015
S. Costanzo patrono di PG
       e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it                 pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

http://store.storageecc.it/101/images/modulistica.jpghttp://store.storageecc.it/101/images/posta_certificata.jpg          style=border:

SEDE:

Piazza Papa Giovanni XXIII,2


CONTATTI:

CENTRALINO 0934 511200

FAX 0934 571588 

Clicca sul Patto
dei Sindaci
e dicci la tua

 






PRIMA PAGINA
  • 29/01/2015

    Con l'Ordinanza Sindacale n. 8 del 26.01.2015 viene disciplinato il servizio di raccolta differenziata di carta e cartoni da imballaggio presso gli esercizi commerciali cittadini.

    In virtù del provvedimento, le utenze non domestiche dovranno effettuare la raccolta differenziata dei rifiuti (carta, cartoni da imballaggio, nonché plastica da imballaggio), collocando gli scarti in prossimità dell’esercizio commerciale, nello specifico “in aderenza al muro prospiciente la pubblica via” dalle ore 8.30 alle 10,00 dal lunedì al venerdì.

    La raccolta verrà effettuata entro le ore 13,00 dalle società che gestiscono il servizio, ossia “Geo Agriturismo” e “Ecolgest”, le quali predisporranno un’apposita campagna di informazione e sensibilizzazione presso le attività commerciali.

    Nell’ordinanza è specificato, inoltre che, qualora “per svariati motivi non prevedibili, la raccolta quotidiana non potesse avvenire, è fatto obbligo agli utenti di ritirare il materiale da smaltire all’interno della propria attività”.

    Regolamentare la raccolta differenziata presso gli esercizi commerciali si è reso necessario poiché, come spiegato nell’ordinanza: “Attualmente, i rifiuti vengono depositati in prossimità dei cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti o, normalmente, nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani. Tale comportamento procura degrado all’ambiente circostante e problemi di natura igienico-sanitaria”.
    Il provvedimento prevede anche sanzioni amministrative-pecuniarie per i contravventori, da un minimo di 50 ad un massimo di 300 euro. 

    Clicca qui per vedere l'Ordinanza Sindacale n. 8 del 26.01.2015

IL SINDACO  INFORMA
NEWS
BACHECA
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions

Visitatore n°