mercoledì 22 ottobre 2014
S. Marco vescovo
       e-mail: segreteria@comune.san-cataldo.cl.it                 pec: segreteria@pec.comune.san-cataldo.cl.it

http://store.storageecc.it/101/images/modulistica.jpghttp://store.storageecc.it/101/images/posta_certificata.jpg          



SEDE:

Piazza Papa Giovanni XXIII



CONTATTI:

CENTRALINO 0934 511200

FAX 0934 571588 

PRIMA PAGINA
  • 22/10/2014

    L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Straula”, al fine di promuovere la partecipazione e la riappropriazione degli spazi pubblici, avvieranno delle attività didattiche presso il parco urbano “Achille Carusi” che prevedono la piantumazioni di circa 200 alberi. 

    A tal proposito verrà organizzata una giornata con la prevalente partecipazione degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il titolo dell’iniziativa è “Festa dell’Albero”, da svolgersi il 28 Novembre c.a. 
    Si coinvolgeranno anche le Società di Mutuo Soccorso e il Gruppo Scout di San Cataldo. 

    “Lo scopo di questa iniziativa - ha dichiarato il Sindaco Giampiero Modaffari -  è quello di creare un’occasione per approfondire i temi dell’ambiente, della partecipazione e della cittadinanza attiva, temi che riteniamo vadano approfonditi sin da bambini per formare la sensibilità del futuro cittadino sancataldese oltre ad essere certi di un immediato impatto sociale che i bambini esercitano sulle proprie famiglie”.

    “Al tal fine – ha concluso il primo cittadino - il 28 ottobre alle ore 10,00 presso il Palazzo Comunale, si svolgerà un incontro, con i dirigenti scolastici delle scuole della Città,  le Società di Mutuo Soccorso e il Gruppo Scout di San Cataldo, per programmare lo svolgimento della suddetta iniziativa.

    Le piante saranno donate dall’Azienda Forestale Demaniale della Regione con sede a Caltanissetta. Si prevede di piantumare: roverelle, lecci grandi, bagolari e flamini". 


     

IL SINDACO  INFORMA
NEWS
BACHECA
Copyright 2008 - Comune di San Cataldo
Tutti i diritti sono riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale
Ris. Min. Cons. 1024x768 - Powered by TechMA with OpenVentiquattro Government Solutions

Visitatore n°